Open Swim Stars Harmonie Mutuelle Paris (15.06.2019) - Breve cronaca in ordine cronologico degli accadimenti:
- arrivo a Parigi (in treno perché è più romantico)
- arriva anche l’allergia (troppa natura a Parigi)
- scarpino per Parigi (come se non ci fosse un domani ...con una gara di nuoto)
- deviando dalla mia massima di nuotare senza muta...indosso la muta nuova (perché la ragione ha le sue ragioni che il cuore disconosce 💔- cit. tale Biagio Pascale in Peron lontano epigono di Blaise Pascal). A proposito, grazie a Insul.Tecno Group S.r.l. (https://insultecno.com) per la sponsorizzazione della nuova muta 🤩🤩
- l'amica che mi accompagna si prende una giornata di libertà, se ne va a spasso per musei parigini, omettendo di farmi da badante. Risultato: mi distraggo, non sento la chiamata e perdo il bus-navetta della 10 km (devo migliorare la mia comprensione del francese)
- cerco un taxi (mission impossible)
- mi presento supplice dagli organizzatori (🙏🙏) e mi iscrivo last minute alla 5km
- riesco a salire sull’ultimo bus-navetta in partenza per la 5 km (nel frattempo la muta si è trasformata in una sauna e Blaise Pascal se la ride di cuore💗)
- il via della partenza mi coglie impreparata (sono troppo impegnata a starnutire - l’ho già scritto? ...troppa natura a Parigi)
- sacramento come solo un veneto sa fare e mi tuffo (pressoché per ultima)
- constato che l’antiappannante che ho messo sugli occhialini ha creato un effetto nebbia spettacolare (di fatto ho nuotato nella scighera di Milano a novembre)
- scopro che - salvo il tratto iniziale e quello finale - ci fanno nuotare controcorrente (ma per fortuna non è una correntona)
- nuotando alla cieca ma con super-poteri della muta (e dei sacramenti in veneto) rimonto una posizione via l’altra (ahpperó com’è tutto più facile con la muta)
- tra una bracciata e l’altra raccolgo un po’ di alghe (sopratutto verso l’arrivo)
- esco dall’acqua e riprendo a starnutire (ma davvero, quanta natura c’è a Parigi?)
- finisco a podio con un secondo posto di categoria (old ladies) e vengo premiata da due veri campioni del nuoto olimpico francese